Europa e asset digitali: la rivoluzione silenziosa che sta cambiando la finanza
Content
Con progetti innovativi e tecnologie all’avanguardia, queste criptovalute emergenti potrebbero svolgere un ruolo significativo nel plasmare il futuro dell’economia digitale. Alla luce delle opportunità offerte dalle criptovalute emergenti nel 2025, è evidente che il panorama crittografico continua a evolversi e a presentare nuove possibilità di investimento. Questi sforzi globali mirano a bilanciare la necessità di innovazione nel settore delle criptovalute con la tutela degli utenti, creando un ambiente più sicuro e affidabile per lo sviluppo dei nuovi progetti crypto. L’ambiente regolamentare delle criptovalute rappresenta un aspetto critico per la crescita e lo sviluppo dei token emergenti nel panorama delle crypto. PLAY è il token nativo di PlayDoge, un gioco mobile play-to-earn (P2E) che si distingue tra le criptovalute emergenti del 2025. Nel panorama finanziario odierno, le criptovalute emergenti stanno attirando un numero crescente di investitori, grazie al loro Immediate NextGen registrazione potenziale di offrire rendimenti eccellenti.
Dietro alla crescita esponenziale delle criptovalute c’è una combinazione di tempismo perfetto e avanguardia. Seguire wallet di investitori di rilievo e analizzare i trend su DEX e launchpad può darti un vantaggio competitivo per anticipare quali crypto esploderanno. Tra le nuove criptovalute, quelle che offrono interoperabilità, soluzioni DeFi avanzate o integrazioni con l’intelligenza artificiale sono destinate a distinguersi.
Real World Asset (RWA)
Possiamo ricorrere a quei broker che ci offrono la possibilità di accedere a listini ben forniti di criptovalute. Con la restante parte della nostra guida, sono stati indicati quegli strumenti che possono aiutarci a scegliere. Le criptovalute rappresentano senza dubbio il futuro per moltissimi comparti, anche nel caso in cui non dovessimo ritenere come possibile una piena sostituzione delle valute classiche. E anche i portafogli più conservatori possono inserirli, in qualità di investimenti alternativi.
Quanto spesso vengono lanciate nuove criptovalute?
Avalanche è la criptovaluta emergente che abbiamo deciso di inserire in prima nella nostra lista delle migliori 30 criptovalute emergenti perché al centro di diverse correnti importantissime per il mondo delle criptovalute. Senza perdere tempo, andiamo subito ad analizzare quali sono le migliori criptovalute emergenti che abbiamo classificato (tra oltre 175+ progetti analizzati). Anche Capital.com (qui per una demo gratis) è un broker particolarmente attento alle evoluzioni del mondo delle criptovalute, dove si possono trovare anche alcune di quelle che abbiamo già segnalato come criptovalute emergenti sulle quali investire. Abbiamo realizzato un video di approfondimento sul tema legati alle criptovalute emergenti e come individuare le nuove crypto-coin che potrebbero avere un futuro roseo, quindi ad alto potenziale.
Progetto nato nel 2021, DeFi Coins è tra quelli più interessanti per il futuro delle criptovalute. Inoltre, la tecnologia che viene adoperata dal progetto è un insieme delle peculiarità di Bitcoin e del progetto Ethereum. Infatti, la particolarità del progetto EOS sarebbe quella di dar la possibilità di sviluppare delle DApps all’interno del network EOS. Con l’utilizzo della blockchain Lucky Block promette di essere in grado di rendere trasparente ed economico il processo della lotteria e delle estrazioni.
Come riconoscere le nuove criptovalute emergenti?
Lucky Block NFT offre ai possessori di token l’accesso illimitato a un premio jackpot giornaliero della lotteria. Inoltre, un recente comunicato stampa di Lucky Block stima che i detentori potrebbero ricevere un rendimento di circa il 19,2% annuo sui loro token, molto più alto rispetto ai tradizionali conti di risparmio. Ciò significa che, con l’espansione della piattaforma Lucky Block, i titolari di LBLOCK riceveranno una maggiore quantità di reddito passivo. LBLOCK che conservano i propri token in un portafoglio crittografico collegato all’app Lucky Block riceveranno pagamenti regolari sotto forma di dividendi.
E per questo, insieme al nostro staff di esperti di cripto emergenti, abbiamo deciso di segnalare tre titoli fondamentali, che possono aiutarci ad avere un buon orientamento all’interno di questo straordinario mondo. Muoversi tra migliaia di titoli che parlano di blockchain e di criptovalute non è semplice. E questo main topic non può che riguarda anche tantissimi token di nuova generazione che rientrano a pieno titolo nella nostra definizione di criptovaluta emergente. Governato alla buona, di carattere informale e con tutto ciò di cui abbiamo bisogno per approfondire la conoscenza dei migliori progetti. Anche se non si occupano soltanto di criptovalute, il focus rimane su asset ad alto rischio e a potenziale di rendimento altissimo.
Questo perché la volatilità del mercato influenza le criptovalute consolidate come Bitcoin ed Ethereum, così come quelle emergenti. In questa sezione è possibile individuare e acquistare token emergenti prima del loro lancio ufficiale, sia utilizzando criptovalute, sia carta di credito. Per evitare di investire in asset con alle spalle progetti poco solidi o potenzialmente fraudolenti, può essere utile verificare i seguenti aspetti. Il valore di questa nuova criptovaluta promettente risiede quindi nella capacità di risolvere i limiti del settore centralizzato dell’IA.
Una sorta di Spotify Web3 che è cresciuta in modo importante durante il 2021, ma che con una capitalizzazione di questo tipo ha ancora enorme spazio di crescita, senza che nessuno possa avere dubbi sulla questione specifica. Di spazio ulteriore di crescita dovrebbe essercene a sufficienza, con $IMX che potrebbe entrare a scopo di diversificazione in tutta una serie di portafogli che hanno bisogno anche di qualcosa che sia soltanto in modo blando legato all’andamento di Bitcoin. Un segno questo di grande prestanza che è stato poi confermato anche da realtà al di fuori del settore cripto. Anche con IMX siamo davanti ad un progetto di layer 2 per l’ecosistema di Ethereum, con un focus particolare proprio sul mondo dei NFT, offrendo una rete scalabile e che farà un utilizzo importante anche dei zk-rollups STARK. Siamo davanti in questo caso ad un ecosistema che punta ad essere di appoggio al mondo dei videogiochi, con un protocollo nato per la tokenizzazione degli item dei mondi virtuali, ma non solo.
